top of page
vincenzo mirror

Humanity e volontariato: servizio civile con il VIDES

La Fondazione FVGS con il supporto del VIDES Internazionale promuove un volontariato di natura educativa, missionaria e sociale. È uno spazio di protagonismo e di empowerment che invita i giovani a non “guardare la vita dal balcone”, ma ad agire consapevolmente a favore di chi soffre.




Le sentinelle propongono un'interessante iniziativa dedicata ai giovani, un’opportunità di crescita e di esperienza formativa.


I giovani volontari vengono inseriti nei progetti che le FMA portano avanti nelle zone marginalizzate delle proprie città, oppure in Paesi terzi che soffrono particolari situazioni di ingiustizia, povertà e bisogno. In questo modo si favorisce lo sviluppo di una cultura del dono, dell’incontro per costruire concretamente una società fraterna e solidale.

Di seguito l’offerta in scadenza il 15 febbraio:

Vuoi fare il Servizio Civile in un paese estero? Se hai tra 18 e 28 anni, con la Fondazione FVGS Onlus puoi partire per il Messico e per il Madagascar.

Lavorerai come “animatore educativo” con i bambini accolti nelle missioni salesiane, e riceverai una retribuzione dal Governo italiano di circa 800 euro al mese durante la permanenza all’estero; in Italia, circa 500 euro al mese. Sarai spesato di tutto: biglietti aerei, visti, vaccinazioni, assicurazione, vitto e alloggio.

Al termine del servizio riceverai un attestato che riconosce un punteggio per i concorsi pubblici.


SCADENZA della DOMANDA, ore 14.00 del 15 febbraio 2024


Se hai bisogno di informazioni:


Le testimonianze dei giovani



109 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page